Dieta della frutta secca per dimagrire con rapidità

Dieta della frutta secca: come dimagrire con noci e mandorle!

Quando si parla di diete bisogna sempre andare con i piedi di piombo perché in giro c’è tanta disinformazione.
Oggi ti voglio toccare il cuore per parlarti della dieta della frutta secca perché mandorle e noci possono fare la differenza per il tuo dimagrimento. Come? Te lo spiego subito, leggi tutto d’un fiato e non perdere tempo!

DIETA DELLA FRUTTA SECCA

MANDORLE E NOCI NELLE GIUSTE PORZIONI PER DUE SETTIMANE

Ti stai spaventando dell’elevato numero di calorie che la frutta secca contiene. Bene, ti dico che è vero, ne contiene molte ma se mangi questi alimenti in misura adeguata:

  1. avrai più energia;
  2. la tua salute si rinforzerà;
  3. avrai una pelle luminosa e bella;
  4. ti aiuteranno nel raggiungimento del peso ideale.

Il punto 4, lo so perché ti immagino mentre leggi, è quello che ti ha stupito di più. Adesso ti spiego perché.

BENEFICI

IL TUO CUORE RINGRAZIA

Numerosi sono gli studi che hanno provato le virtù della frutta secca sul nostro organismo.

Il CUORE lavora meglio perché nella frutta secca ci sono i grassi benefici che prevengono i disturbi cardiaci, il cancro, l’ipercolesterolemia, pressione alta, il diabete, la depressione, l’asma.

Ultimo ma non meno importante prevengono l’infertilità maschile, da cui si è affetti perché il SELENIO (abbondantissimo nelle noci del Brasile) si trova in pochissimi alimenti di cui ci nutriamo abitualmente.

La frutta secca è ricca di OMEGA 3 che ha eccezionali benefici sulla memoria, sulle cellule del cervello e sull’organismo in generale.

MANDORLE

PROTAGONISTE INDISCUSSE DEL TUO BENESSERE

Nella dieta che ti sto facendo scoprire, utilizzerò principalmente le mandorle perché hanno proprietà curative eccezionali e rendono la tua pelle più sana e più luminosa.

COSA CONTENGONO

Adesso ti faccio un piccolo elenco dei principi nutritivi benefici che si trovano nel cuore pulsante di una mandorla.

Le mandorle contengono fosforo (utile per la memoria), potassio, magnesio, calcio, ferro, zolfo, cloro, alluminio, manganese, rame, zinco, vitamine A, E, B1, B2 e PP.

Sgusciate o intere contengono alte quantità di  VITAMINA E, UNA DELLE FONTI NON ANIMALI PIÙ RICCHE DI CALCIO.  

ATTENZIONE ALLE QUANTITÀ 

Bisogna dosare la giusta quantità di frutta secca per la buona riuscita della dieta. Ricordiamoci sempre che hanno grandi qualità ma anche elevate calorie quindi bisogna dosare le mandorle nel modo giusto per non vedere compromettere l’intera dieta: dosando bene la frutta secca, possiamo avere il giusto quantitativo di calorie e il giusto apporto di minerali di cui il nostro organismo ha realmente bisogno. Tutti gli altri alimenti con cui si integra la dieta, man mano che il tempo passa possono mangiarsi in quantità minime e il tuo peso diminuirà in modo sicuro e garantito.

UN PICCOLO SEGRETO

Il piccolo segreto per la riuscita della dieta di frutta secca è questo: sostituisci gli altri alimenti della tua dieta con piccole porzioni di frutta secca e, siccome ha una quantità apprezzabile di proteine, devi sapere quando, come e quanto mangiarne!

PRIMA SETTIMANA

Per comodità tua, ho diviso in giorni della settimana, e tre momenti, colazione, pranzo e cena, le tue giornate.

LUNEDÌ

Il lunedì è il giorno più importante della tua settimana, il più critico perché è il momento in cui fai tutti i migliori propositi dell’universo che tu puoi e devi mantenere:

  • colazione: 1 kivi, 1 bicchiere di latte scremato con 30 grammi di muesli;
  • pranzo: insalata di carote e ananas; 1 petto di poll alla griglia, 5 mandorle;
  • cena: consommè di verdure, una crêpes.

MARTEDÌ

Insisti perché la tua grande avventura verso il dimagrimento è appena iniziata:

  • colazione: 1 succo di frutta, caffè o tè, 2 fette di prosciutto cotto, una fetta biscottata integrale;
  • pranzo: insalata di tacchino con kiwi, 5 mandorle;
  • cena: minestra leggera di riso, merluzzo lesso.

MERCOLEDÌ

Forza e coraggio:

  • colazione: 1 kivi, 1 bicchiere di latte scremato con 30 grammi di muesli;
  • pranzo: spinaci con pinoli, carne di vitella lessa, 5 mandorle;
  • cena: frittata di verdure, insalata di verdure.

GIOVEDÌ

Il giovedì è l’apripista del tuo weekend:

  • colazione: 1 succo di frutta, caffè o tè, 2 fette di prosciutto crudo senza grasso, una fetta biscottata integrale;
  • pranzo: cosciotto di pollo al vino, piselli con prosciutto, 5 mandorle;
  • cena: broccolo lesso e condito con un cucchiaino di OLIO EVO e Limone, 4 filetti di salmone.

VENERDÌ

Si avvicina il weekend e sei in forma come non mai:

  • colazione: 2 mandarini, 1 bicchiere di latte scremato, 30 gr di muesli;
  • pranzo: insalata provenzale, sgombro, 5 mandorle;
  • cena: petto di tacchino alla griglia, crema di melone.

SABATO

Il weekend è iniziato, sei pronta per andare al mare, comincia a rimetterti in forma:

  • colazione: 1 succo di frutta, caffè o tè, 2 fette di prosciutto cotto, una fetta biscottata integrale;
  • pranzo: due uova sode con porri, 5 mandorle;
  • cena: merluzzo alla romana, insalata di verdure.

DOMENICA

Il primo giro di boa di questa fantastica dieta e l’ultimo giorno della settimana ti prepari con i buoni propositi per la settimana successiva:

  • colazione: 2 mandarini, 1 bicchiere di latte scremato, 30 gr di muesli;
  • pranzo: sogliola alla griglia, fagioli verdi con 5 mandorle tagliate;
  • cena:consommè di verdure, un filetto di pollo alla griglia.

SPUNTINI

Gli spuntini salutari sono fondamentali per tenerti lontana da stuzzicherie varie come dolci, aperitivi, bevande gassate. Ti consiglio di cuore di fare due spuntini salutari:

  • a metà mattina, un frutto;
  • a metà pomeriggio: un tè con una fetta biscottata integrale o uno yogurt scremato.

 

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SECONDA SETTIMANA

La seconda e ultima settimana, il periodo più critico perché ti sei pesata. Butta via il malumore e insisti perché questa settimana è più critica rispetto alla precedente.

LUNEDÌ

Mantieni uno stile di vita sano, no alcool no schifezze anche se sei pronta per festeggiare:

  • colazione: succo di frutta o caffè, una fetta biscottata integrale con marmellata light;
  • pranzo: tacchino in guazzetto, insalata di lattuga e pomodoro;
  • cena: frittata di verdure e 5 mandorle.

MARTEDÌ

Forza di volontà e disciplina saranno le tue amiche migliori:

  • colazione: 1 kivi, 1 bicchiere di latte scremato con 30 grammi di muesli;
  • pranzo: zuppa di frutti di mare, sogliola alla griglia;
  • cena: 2 fette di ananas, 2 fette di prosciutto crudo senza grasso e 5 mandorle.

MERCOLEDÌ

Sei al primo traguardo della seconda settimana, non ti scoraggiare:

  • colazione: 1 succo di frutta, caffè o tè, una crêpe e una fetta di pane integrale biologico;
  • pranzo: pollo lesso senza pelle e bietole lesse;
  • cena: asparagi bianchi, insalata verde, una barretta di muesli.

GIOVEDÌ

Devi fare soltanto 3 giorni di sforzo per un peso migliore:

  • colazione: 2 mandarini, un bicchiere di latte scremato e 30 gr di muesli;
  • pranzo: 200 gr di salmone al forno, piselli con prosciutto e 5 mandorle;
  • cena: prosciutto crudo senza grasso e macedonia di frutta.

VENERDÌ

Evita aperitivi mangerecci:

  • colazione: 1 succo di frutta, caffè o tè, 1 uovo sodo, una fetta di pane;
  • pranzo: 200 gr di salmone cotto al forno, piselli con prosciutto e 5 mandorle;
  • cena: prosciutto crudo senza grasso e una mela.

SABATO

La pesata è vicina, resisti e continua la dieta senza distrazioni golose:

  • colazione: 1 kivi, 1 bicchiere di latte scremato con 30 grammi di muesli;;
  • pranzo: insalata di carciofi con prosciutto, una sogliola al forno e 5 mandorle;
  • cena: una semplice frittata di verdure .

DOMENICA

Il giorno della grande conquista:

  • colazione: 1 succo di frutta, caffè o tè, una fetta integrale con composta di frutta light;
  • pranzo: zupa di frutti di mare, insalata e 5 mandorle;
  • cena: consommè di verdure e petto di pollo alla griglia.

I MIEI CONSIGLI

Se non hai metodo e costanza, tutte le cose che ho scritto saranno per te vane. Il consiglio che ti do è questo: prima di intraprendere qualsiasi dieta che vedi sui giornali e su internet, chiedi sempre consiglio al tuo medico curante o al tuo nutrizionista di fiducia perché magari, prendendo spunto da quanto ti ho indicato, può preparare un piano alimentare personalizzato per te. Se ti rendi conto che la dieta tarda a dare i risultati sperati, ti consiglio di cuore di integrare la tua alimentazione con uno dei tanti integratori di ottima qualità in commercio. In questi giorni sto provando la potenza della Garcinia Cambogia e ti posso garantire che è uno spettacolo come integratore brucia grassi. Adeguatamente bilanciato, ti aiuta a perdere peso per bene.

Detto questo, mia cara amica, ti saluto e ti invito a lasciarci un commento perché mi piace sapere chi sei e conoscere la tua storia. Ti voglio bene, torna presto sul nostro sito!

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